Scritto da 9:22 am Top News, Cronaca, Trieste

Trieste, ondata di furti e rapine in pieno centro

TRIESTE, (venerdì 13 settembre 2024) – Negli ultimi giorni, la città di Trieste è stata scossa da una preoccupante ondata di furti e rapine, concentrata in particolare nel centro cittadino. Le zone più colpite sono state quelle di San Girolamo, Scorcola e via XX Settembre.

di Erika Massimo

Il primo caso segnalato alle forze dell’ordine riguarda un appartamento situato al piano terra di un edificio in via XX Settembre. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito in modo rapido e deciso, forzando una finestra per entrare nell’abitazione. Una volta all’interno, hanno rubato diversi oggetti di valore, tra cui gioielli e oro, prima di dileguarsi senza lasciare tracce evidenti.

I proprietari di casa, ignari di quanto accaduto, hanno scoperto il furto soltanto al loro rientro dalle vacanze. Sul posto è intervenuta prontamente la polizia, che ha avviato un’indagine per identificare i responsabili, ma, al momento, l‘identità dei malviventi resta sconosciuta.

Un altro episodio simile è stato registrato in via Marco Polo, non lontano dal primo caso. In questa occasione, la scoperta del furto è stata fatta non dai proprietari dell’appartamento, ma da una vicina di casa. La donna, notando movimenti sospetti e segni di effrazione, ha subito allertato le forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito, i ladri sarebbero entrati nella proprietà forzando la recinzione esterna per poi accedere all’interno dell’abitazione. I proprietari, che al momento si trovano all’estero, non hanno ancora potuto fare un inventario completo degli oggetti sottratti, quindi non è stato possibile stimare con precisione l’entità del danno subito.

Questo aumento dei furti ha suscitato forte preoccupazione tra i cittadini di Trieste, che ora si interrogano su quali misure prendere per proteggere le loro abitazioni. Le autorità stanno intensificando i controlli nelle zone maggiormente colpite e invitano tutti i residenti a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Settembre 13, 2024
Close