Scritto da 10:09 am Trieste, Attualità, Top News

Trieste, irregolarità in 12 società della logistica

TRIESTE giovedì 19 settembre 2024

Le società hanno colpa di irregolarità varie dalle mancate dichiarazioni catastali ed IMU e evasioni dell’imposta municipale e dell’ILIA per un mancato gettito fiscale di circa 50mila euro.

Di Francesca Maino

I controlli in materia di demanio marittimo, sono stati capillari e intensi, i finanzieri della locale Stazione Navale hanno sottoposto a controllo oltre 1000mq di demanio marittimo nelle aree portuali del Punto Franco Nuovo di Trieste.

L’attività ha appurato irregolarità fiscali da parte di 12 società commerciali, per varie motivi di mancate dichiarazioni catastali ed IMU, constatando l’evasione dell’imposta municipale propria, dell’ ILIA o imposta locale immobiliare autonoma, per mancanza gettito fiscale stimato intorno ai 50mila euro.

Il servizio rientra nel novero delle attività pianificate dal Comando Regionale della Guardia di Finanza in attuazione delle linee d’indirizzo nazionali ed è stato coordinato nell’ambito di una cabina di regia che vede coinvolte Agenzia delle entrate, Autorità di sistema portuale e Comune di Trieste.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 19, 2024
Close