FIRENZE (martedì 4 giugno 2024) – Si è svolta ieri, lunedì 3 giugno, l’assemblea generale dell’Assostampa Fvg, in cui è stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 e quello preventivo 2024. Il presidente del sindacato regionale, Carlo Muscatello: “Bilanci purtroppo con il segno meno. La situazione è difficile ma non drammatica“.
di Francesca Picone
Il sindacato regionale: “a seguito del passaggio dell’Inpgi 1 all’Inps e del conseguente, drastico ridimensionamento dei rimborsi versati da quello che era l’Inpgi 2 per i servizi che l’Assostampa Fvg continua a garantire a quello che è ormai l’Inpgi superstite. La situazione è difficile ma non drammatica, ha detto il presidente Carlo Muscatello, grazie alle riserve accumulate negli anni con una gestione sobria e oculata. Ma è chiaro che in prospettiva bisognerà ricalibrare la struttura, l’attività e le iniziative dell’Assostampa alla luce della mutata situazione“.
Alessandra Conte ha detto: “C’è la possibilità di fare un accordo, ma se gli editori scapperanno dal tavolo come hanno fatto negli anni passati, siamo intenzionati a portare la categoria fino allo sciopero. Dobbiamo combattere per il diritto al lavoro, con retribuzioni dignitose, e per la libertà d’informazione“.
Tag: bilancio, diritto al lavoro Last modified: Giugno 4, 2024