Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 8 giugno a Sistiana, una frazione del comune di Duino-Aurisina, nella ex provincia di Trieste. Quattro veicoli sono rimasti coinvolti in uno scontro violento.
Il bilancio dell’incidente è tragico: due morti, e diverse persone ferite. In totale, 10 individui sono stati coinvolti nel sinistro.
Secondo le prime informazioni, la tragedia è avvenuta poco prima delle 16:00, all’incrocio tra l’ex statale 202 e la strada che scende verso la baia. Un’auto, presumibilmente viaggiando a velocità elevata, si è scontrata frontalmente con un veicolo che procedeva nella direzione opposta. L’impatto ha poi coinvolto altri due veicoli in una catena di collisioni.
In risposta all’incidente, la Sores Fvg ha attivato immediatamente la procedura di maxi emergenza. Sul posto sono giunti l’elisoccorso, ambulanze con personale medico del 118, carabinieri e polizia stradale.
Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, l’area ha subito significativi rallentamenti del traffico a causa dell’accaduto.
Last modified: Gennaio 13, 2025