Scritto da 9:33 am Duino Aurisina, Cronaca

Tragedia a Grado: muore turista austriaco di 84 anni colto da un malore in spiaggia

GRADO, (domenica 8 settembre 2024) – Un tragico incidente si è verificato ieri mattina nella località balneare di Grado, dove un turista di 84 anni ha perso la vita. L’uomo, un cittadino austriaco, stava trascorrendo una giornata di relax insieme alla moglie, quando, mentre era in mare in una zona di acqua bassa, è stato colto da un improvviso malore.

di Erika Massimo

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi. Il personale presente in spiaggia è intervenuto con prontezza e nel frattempo è stato allertato il servizio di emergenza del 112. Nel giro di pochi minuti, i sanitari del pronto soccorso hanno raggiunto la spiaggia e hanno tentato le prime manovre di rianimazione sul posto. Vista la gravità della situazione, l’uomo è stato successivamente trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Monfalcone, dove è arrivato in condizioni critiche. Nonostante gli sforzi del personale medico per stabilizzarlo e salvargli la vita, purtroppo l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

L’incidente ha sconvolto i presenti e soprattutto la moglie, che ha assistito impotente all’aggravarsi della situazione. Le autorità competenti stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto, anche se si presume che il malore possa essere stato causato da problemi di salute preesistenti, aggravati forse dalle condizioni climatiche o dallo sforzo fisico. Tuttavia, sarà necessario attendere ulteriori accertamenti per ottenere risposte più precise.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Settembre 8, 2024
Close