SGONICO, (giovedì 12 settembre 2024) – Oggi, giovedì 12 settembre, una studentessa di 17 anni ha avuto un malore improvviso mentre si trovava all’interno della Grotta Gigante, uno dei siti turistici più conosciuti della regione.
di Erika Massimo
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i presenti, poiché la ragazza, in visita alla grotta insieme alla sua classe, ha perso conoscenza a oltre cento metri di profondità. Immediatamente, è scattato l’intervento dei soccorsi, coinvolgendo il soccorso alpino e speleologico, nonché i vigili del fuoco, che hanno operato con tempestività ed efficacia.
I soccorritori hanno provveduto a imbarellare la giovane, assicurandosi di stabilizzarla e trasportarla con tutte le precauzioni del caso fino all’uscita della grotta. L’operazione, non priva di difficoltà data la profondità e la conformazione del luogo, si è conclusa con successo. Una volta all’esterno, la studentessa è stata affidata alle cure del personale sanitario, che l’ha rapidamente trasportata all’ospedale Burlo Garofalo di Trieste per ulteriori accertamenti.
Tag: Cronaca, sgonico Last modified: Settembre 12, 2024