Scritto da 8:52 pm Cronaca, Top News, Trieste

Rissa tra giovani nel fine settimana: un ferito e indagini in corso


(Trieste, martedì 1 aprile 2025) — Un violento alterco tra un gruppo di giovani ha animato la notte tra sabato e domenica scorsi in piazza Unità d’Italia, cuore pulsante della città. La zuffa, scoppiata per motivi ancora ignoti intorno alle 2:00 del mattino, ha visto coinvolte diverse persone e si è conclusa con un ragazzo trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore per le ferite riportate. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente sul posto, disperdendo i contendenti e avviando le indagini per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e individuare i responsabili.

di Matteo Somma


Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, la rissa sarebbe scaturita da una banale discussione degenerata rapidamente in aggressione fisica. Alcuni presenti hanno riferito di aver visto volare calci e pugni, mentre altri hanno parlato dell’utilizzo di oggetti contundenti. Nel caos generale, un giovane è rimasto ferito in modo più serio, tanto da rendere necessario l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato al pronto soccorso con un trauma cranico e diverse contusioni. Le sue condizioni, fortunatamente, non desterebbero particolari preoccupazioni.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e stanno ascoltando i testimoni per cercare di fare luce sull’accaduto e identificare tutti i partecipanti alla rissa. Al momento, non si escludono diverse ipotesi sulle cause dell’alterco, che potrebbe essere legato all’abuso di alcol, a vecchi rancori o a futili motivi. Questo ennesimo episodio di violenza giovanile nel centro città solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza notturna e sulla necessità di maggiori controlli per prevenire simili episodi in futuro.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2025
Close