Risale al 2019 il premio per la migliore fotografa nel mondo dello sport, scattata da Paolo Giovanni, che ritrae un passaggio della regata Barcolana.
di Somma Matteo
Oggi un gruppo di amici e colleghi del fotografo decidono di rendergli omaggio, ad un anno dalla sua scomparsa, intitolandogli un concorso fotografico.
“Premio fotografico Paolo Giovannini”, organizzato dall’associazione Amici di Paolo, è destinata ai giovani, con l’intento di riavvicinarli a questa professione.
Per accedere al bando , i partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e 30 anni e devono essere residenti in Friuli Venezia Giulia. Dovranno caricare sulla piattaforma woobix.com entro il 7 ottobre, una fotografia anche abbia per tema lo sport.
La giuria, composta da 7 giudici scelti tra fotografi professnisti e giornalisti sportivi, decreteranno il vincitore che verrà svelato durate la Barcolana 2024.
I premi saranno diversi e precederanno un posto in gommone durante l’evento insieme ai fotografi ma anche uno stage di tre mesi, regolarmente retribuito, presso la Wordpower srl, agenzia con cui collaborava Giovannini.