Scritto da 10:52 am Top News, Cronaca, Trieste

Piazza Garibaldi, un nuovo episodio di violenza

TRIESTE, (martedì 3 settembre 2024) – Nel pomeriggio di sabato scorso si è verificato l’ennesimo episodio di violenza. La rissa si è generata in piazza Garibaldi, lungo via Oriani, dove un gruppo di uomini ha iniziato a discutere animatamente, attirando l’attenzione dei passanti.

di Erika Massimo

La situazione stava degenerando rapidamente e, per prevenire un’escalation di violenza, le forze dell’ordine sono intervenute. Al loro arrivo, hanno trovato un uomo disteso per terra con una ferita alla testa, visibilmente incapace di rimettersi in piedi. Inoltre, giaceva parzialmente sulla strada, con il rischio di essere investito dai veicoli in transito.

Tuttavia, alla vista degli agenti, l’uomo ferito è riuscito a raccogliere le forze, si è rialzato e ha tentato di fuggire. Nonostante il tentativo di scappare, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo poco dopo. L’uomo appariva in evidente stato di alterazione, sia fisica che mentale, e teneva in mano un coltello da cucina, lasciando intendere il suo intento di ritornare armato sul luogo della rissa. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che era stato colpito da un altro individuo per motivi che rimangono tutt’ora poco chiari.

Successivamente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Cattinara. A causa del suo stato di forte agitazione e del pericolo che rappresentava per sé e per gli altri, il personale medico ha ritenuto necessario sedarlo per poterlo trattare adeguatamente. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le dinamiche e le cause che hanno portato a questo ennesimo episodio di violenza.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Settembre 3, 2024
Close