TRIESTE, (mercoledì 11 settembre) – L’uomo era stato sorpreso a occupare illegalmente un’abitazione situata in via Commerciale, in compagnia di altre due persone. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, quando le forze dell’ordine hanno scoperto la presenza del gruppo all’interno della casa.
di Erika Massimo
Gli agenti sono immediatamente intervenuti, identificando i tre soggetti e conducendoli in questura per ulteriori accertamenti.
Una volta giunto presso la questura di Trieste, l’uomo ha improvvisamente tentato di darsi alla fuga, cercando di sfuggire alla custodia delle forze dell’ordine. Il suo tentativo è avvenuto a piedi e ha attraversato diverse vie della città, generando una certa agitazione tra i passanti. La fuga, tuttavia, si è conclusa rapidamente in via Milano, dove le pattuglie si sono messe al suo inseguimento. Gli agenti, mantenendo il sangue freddo e agendo con prontezza, sono riusciti a bloccarlo nuovamente, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.
Dopo essere stato fermato per la seconda volta, l’uomo è stato trasferito nella caserma di San Sebastiano, situata in via Revoltella, per completare le procedure di identificazione e valutare eventuali ulteriori provvedimenti. Oltre all’accusa di occupazione abusiva, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, aggravando così la sua posizione di fronte alla giustizia. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di ristabilire la calma, e l’episodio si è concluso senza ulteriori complicazioni.
Tag: Cronaca, Trieste Last modified: Settembre 11, 2024