Scritto da 6:25 pm Trieste, Eventi/Spettacolo

Nuova edizione di “Trieste Crocevia di culture”

TRIESTE (mercoledì 12 giugno 2024) – In arrivo la 13° edizione di “Trieste Crocevia di culture”. Si tratta di una manifestazione creata da Altamarea Eventi di Silvio Pozenu. Si terrà dal 14 al 22 giugno, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Trieste e l’Agenzia Viaggi Mittelnet.

di Francesca Picone

Come sostengono gli organizzatori dell’evento, si tratta di un viaggio in chiave “turistico – culturale tra genti, folklore e religioni diverse” che attraverserà Trieste, passando per Piazza Ponterosso, via Bellini, via Cassa di Risparmio, Borgo Teresiano, Borgo Giuseppino, Borgo Franceschino, Porto Vecchio e Villa Revoltella.

Il cuore della manifestazione è tra Piazza Ponterosso e i suoi dintorni. Tra i vari appuntamenti, si segnala quello di venerdì 14 giugno alle 18.00, con in programma una visita allo Studio “Pscacarapulo” (ritrovo in via Commerciale).
Nella stessa giornata, alle 18.30, presso Piazza Ponterosso, il pubblico potrà assistere al folklore con lo spettacolo di danze tradizionali della Grecia, progetto curato dalla scuola “Terpsihori” diretta da Giorgia Verona.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 12, 2024
Close