PORTO TORRES (2 maggio 2024) – Nell’area compresa tra via Manzoni, via Montale, via Lussu e via Pertini, nella cosiddetta zona C1/2 nascerà un parco attrezzato con percorsi, giochi per bambini, aree verdi e ricreative.
di Sara Panarella
L’intervento di riqualificazione ammonta a 388.572.51 euro, per una superficie di oltre 2 mila mq. Realizzerà l’intervento la ditta Alberghina Verde Ambiente s.r.l. di San Gavino Monreale.
Si tratta della realizzazione di un vero e proprio polmone verde con piante fiorite, siepi, specie arboree e aromatiche. Al centro sarà impiantato un tappeto erboso e un’area attrezzata per il divertimento dei più piccoli con giochi inclusivi per bambini diversamente abili e con una pavimentazione antitrauma in gomma riciclata.
Il parco sarà recintato e avrà due ingressi, uno da via Manzoni e uno da via Montale. Gli arredi dell’area verde saranno completati da due isole ecologiche. Saranno inoltre realizzati impianti di illuminazione, di videosorveglianza e di irrigazione a goccia.
La copertura economica dell’intervento proviene dalle misure compensative ottenute dalla società Anemone SOL S.r.l. che intende realizzare un impianto solare fotovoltaico nella zona industriale.
Last modified: Maggio 2, 2024