Scritto da 8:40 pm Cronaca, Top News, Trieste

Incendio in un appartamento nel cuore di Trieste: paura e danni, ma nessun ferito


(Trieste, martedì 1 aprile 2025) — Un incendio di vaste proporzioni ha interessato un appartamento situato in un palazzo del centralissimo viale XX Settembre nella tarda mattinata di oggi. Le fiamme, la cui origine è ancora in fase di accertamento, hanno generato un denso fumo nero visibile a chilometri di distanza, destando non poca preoccupazione tra i residenti e i passanti. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio, evitando che il rogo si propagasse agli altri appartamenti e garantendo che non ci fossero feriti o intossicati.

di Matteo Somma


L’allarme è scattato intorno alle 11:30, quando alcuni abitanti della zona hanno notato il fumo fuoriuscire dalle finestre di un appartamento al terzo piano. Immediatamente sono state allertate le squadre dei pompieri, che sono giunte sul posto con diversi mezzi, tra cui autobotti e scale mobili. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse a causa dell’intensità delle fiamme e della difficoltà di accesso all’appartamento. I Vigili del Fuoco hanno lavorato alacremente per diverse ore, riuscendo infine a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
Al momento, le cause del rogo rimangono sconosciute. Gli inquirenti stanno conducendo le indagini del caso per stabilire se si sia trattato di un incidente, di un guasto elettrico o di un gesto doloso. L’appartamento interessato dalle fiamme ha subito ingenti danni, con il mobilio e le suppellettili completamente distrutti. Anche la facciata del palazzo è stata annerita dal fumo. I residenti degli altri appartamenti sono stati evacuati in via precauzionale durante le operazioni di spegnimento e hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni solo dopo che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato la stabilità della struttura. Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza degli impianti domestici e sull’importanza della prevenzione incendi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2025
Close