Scritto da 3:42 pm Trieste, Cronaca

Incendio a Redipuglia, avviate le operazioni di bonifica

GORIZIA, (giovedì 29 agosto 2024) – Oggi ha preso avvio l’intervento di bonifica dell’area che, nella giornata di ieri, è stata colpita da un grave e vasto incidente. Precisamente, mercoledì 28 agosto, intorno alle ore 15:00, i Vigili del Fuoco sono stati allertati a causa di un incendio che ha interessato la pineta situata nei pressi del Sacrario di Redipuglia.

di Erika Massimo

In risposta all’emergenza, sono intervenute tempestivamente sul posto le squadre del distaccamento di Monfalcone, la squadra antincendio boschivo di Gorizia e i gruppi di Trieste e Udine, con l’obiettivo di contenere al massimo la propagazione delle fiamme.

L’incendio si è esteso rapidamente, mettendo a rischio le abitazioni vicine. Di conseguenza, è stato necessario esortare gli abitanti delle case nelle vicinanze a lasciare temporaneamente le loro abitazioni per motivi di sicurezza. Solo in serata, intorno alle 20:30, i Vigili del Fuoco sono riusciti a dichiarare l’incendio completamente spento, dopo ore di intenso lavoro e impegno.

Nella giornata odierna, le operazioni si sono concentrate sulla bonifica dell’area colpita, per garantire la completa sicurezza e prevenire eventuali rischi futuri.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Agosto 29, 2024
Close