Scritto da 5:27 pm Italia, Attualità, Top News

I Bitcoin Swag arrivano anche a Piacenza

Tutti conosciamo la parola Bitcoin, non tantissimi hanno un’idea chiara di cosa siano in realtà Bitcoin, criptovalute e blockchain. Questo nonostante l’interesse dimostrato per l’argomento sia sempre più crescente.

di Sara Panarella

Proprio per permettere una conoscenza maggiore e una diffusione dei prodotto Swag è stato aperto un nuovo Bitcoinpoint nel centro di Piacenza ad opera di Bognanni, business partner del progetto assieme ad altri 15 soci appassionati e conoscitori del settore. “Abbiamo subito creduto nel progetto Bitcoinpoint di Swag perché si tratta di un format vincente, adatto ad attrarre dal curioso all’appassionato, da chi si avvicina per la prima volta al settore all’esperto”, ha commentato Bognanni durante l’inaugurazione che ha visto anche l’intervento della sindaca di Piacenza Katia Tarasconi. Che continua:“Questa attività vuole supportare la diffusione del Bitcoin nella provincia di Piacenza e non solo, creare interesse e ovviamente diffondere le importanti conoscenze tecniche accumulate da Swag nel corso degli anni”.

La partecipazione è stata notevole. Un luogo fisico in cui recarsi può dare risposte concrete ai tanti interessati al settore ma intimoriti dalla mancanza di conoscenze adeguate. L’estrazione di Bitcoin dalla blockchain, la gestione di un wallet – un home banking per criptovalute – o i numerosi strumenti sempre più diffusi in questo ambito, possono generare diffidenza nonostante il potenziale interesse.

Il luogo fisico di Swag permette di ridurre notevolmente questa diffidenza supportando gli utenti nell’acquisto, vendita e gestione del re delle criptovalute, oltre a diverse altre valute del settore. In più consente ai propri utenti di noleggiare potenza di calcolo per l’estrazione dei Bitcoin, ma anche di entrare nel mondo dei pagamenti business tramite SwaggyPOS.

Altri centri Swag sono già stati aperti in Toscana e Lombardia.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 22, 2024
Close