Un minuto di silenzio, in oltre 350 negozi coop , in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si terrà il prossimo 25 novembre.
di Somma Matteo
Proprio in questa giornata Coop Alleanza 3.0, invita dici, dipendenti e clienti a prendere parte all’iniziativa, con questo gesto simbolico che vuole essere un momento di riflessione.
Ma Coop Alleanza 3.0 vuole ricordare il suo impegno sempre al fianco delle donne vittime di violenza anche con un’altra iniziativa, “una spesa per dire basta”, che offre la possibilità ai suoi soci ed ai suoi clienti di sostenere i 35 centri antiviolenza di cui si occupa. Acquistando alcuni prodotti selezionati, una percentuale delle vendite sarà devoluta proprio a sostegno di questi centri, che offrono un aiuto concreto alle donne vittime di violenza.
Già nel 2023, grazie ad un’iniziativa simile, aveva donato oltre 80mila euro, destinati anche ad eventi di sensibilizzazione sull’argomento.
Ricordiamoci che ogni gesto conta ed ogni iniziativa può fare la differenza nella dura lotta contro la violenza di genere