Trieste venerdì 7 giugno 2024
Papa Francesco sarà domenica 7 luglio in visita al capoluogo giuliano per la conclusione delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia, ci sarà un incontro al Centro Congressi Generali che verterà sul tema migranti, disabili e rappresentanti ecumenici e accademici, la messa sarà ubicata in Piazza Unità d’Italia.
Di Francesca Maino
Il papa arriverà a Trieste dopo il decollo da vaticano alle 6 e 30, e si legge dal programma diffuso dalla stampa vaticana che il pontefice arriverà intorno alle 8 in Centro Congressi al “Generali convention Center”. Il Papa sarà accolto dal cardinale Mattero Maria Zuppi , presidente della CEI, e dal monsignor Luigi Renna arcivescovo di Catania e presidente del comitato organizzatore delle Settimane Sociali dal vescovo Enrico Trevisi .
La squadra d’accoglienza è composta anche dal presidente della Regione Massimo Fedriga; il prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, il sindaco Roberto Dipiazza e Philippe Donnet l’amministratore delegato di Generali.
Successivamente all’accoglienza , partirà in auto scoperta alle 10 dal Centro Congressi per trasferirsi in Piazza Unità d’Italia ove alle 10 e 30 sarà prevista la concelebrazione eucaristica seguita dall’Angelus.
Prima della benedizione conclusiva ci sarà il ringraziamento del vescovo Trevisi.
Alle 12 e 30 sarà fissato il decollo di ritorno dal Molo Audace di Trieste con atterraggio all’eliporto del Vaticano verso le 14.
Last modified: Giugno 7, 2024