Scritto da 10:05 am Top News, Attualità, Duino Aurisina

Duino Aurisina, nuovo defibrillatore automatico per i volontari dell’associazione nazionale della polizia di Stato

DUINO AURISINA martedì 24 settembre 2024

In sodalizio con la sede a Duino Aurisina, ha accolto un nuovo strumento dal gruppo Ermada, dal Lions club di Duino Aurisina, e dall’associazione Aijser2000 ed è stato posizionato nell’autosanitaria.

Di Francesca Maino

Il locale Lions club assieme al gruppo Ermada di Duino Aurisina, con l’associazione Aijser2000, hanno donato all’ Odv gruppo di volontariato e protezione civile dell’associazione della polizia di Stato di Trieste, un defibrillatore automatico da utilizzare nella loro autosanitaria.

Il defibrillatore esterno, si aggiungerà a quello già fornito in comodato d’uso, donato lo scorso anno dalla Zadružna Kraška Banka di Trieste e Gorizia e che è già presente nel fuoristrada in uso alle unità cinofile di ricerca persone scomparse della medesima associazione di volontariato.

L’organizzazione di volontariato e protezione civile della associazione nazionale della polizia di Stato, nasce in provincia di Trieste a gennaio del 2023. l’ode è regolarmente iscritta nel registro regionale del volontariato ed è registrata nella protezione civile della regione Friuli Venezia Giulia ed in attesa della ratifica da parte del Ministero dell’Interno per l’iscrizione nella protezione civile nazionale.

L’Odv ha quindi ora all’attivo due automezzi a trazione integrale, dotati autonomamente di un defibrillatore esterno, i suoi operatori sono stati tutti abilitati all’uso e utilizzo del defibrillatore.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 24, 2024
Close