TRIESTE (domenica 2 giugno 2024) – Dopo 50 anni, don Ettore Malnati lascia Trieste per tornare in Lombardia. L’annuncio arrivato dal Vescovo di Trieste Enrico Trevisi, sul sito della Diocesi. Dal comunicato stampa: “una parola speciale per mons. Ettore Malnati che ha scelto di tornare nel suo paese di origine e lì svolgere il suo nuovo servizio. A Lui la gratitudine per tutto il bene svolto non solo nei 50 anni in cui ha retto la comunità di Nostra Signora di Sion ma anche a servizio della diocesi. Non mancheranno le occasioni per testimoniargli la gratitudine”.
di Francesca Picone
Dopo vari anni di richieste avanzate da Malnati, il vescovo gli ha dato ora il via libera per tornare in Lombardia. Per decenni è stato vicario diocesano per la cultura. Consulente della Santa Sede per la stesura dei discorsi degli ultimi 3 papi. D’ora in poi, don Malnati opererà nel decanato di Bisuschio, in provincia di Varese.
Nato il 30 dicembre del 1945, Delegato vescovile per il Servizio delle cause dei santi, docente presso il Seminario interdiocesano e all Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trieste e Udine, Presidente dell’associazione Culturale Studium Fidei, assistente spirituale della Federazione Italiana Scuole Materne. Inoltre, è stato anche membro del Consiglio Presbiterale, del Consiglio Pastorale diocesano, del Collegio dei Consultori e della Commissione diocesana per l’ammissione agli Ordini Sacri.
Tag: vescovo Last modified: Giugno 2, 2024