Scritto da 10:47 am Muggia, Attualità, Top News

Chiusura della Galleria di Montedoro: interdetto il traffico dopo i cedimenti strutturali

MUGGIA, (lunedì 2 settembre 2024) – La galleria di Montedoro, situata lungo la strada statale SS15, rimane chiusa sia al traffico veicolare che al transito pedonale a seguito dei cedimenti strutturali verificatisi ieri.

di Erika Massimo

Questa chiusura è stata decisa per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. Gli automobilisti e i residenti locali devono ora utilizzare percorsi alternativi per i loro spostamenti. Tra le strade consigliate vi sono la Grande Viabilità, che offre una connessione diretta e scorrevole, via di Noghere/Zaule e via Flavia di Stramare, entrambe percorribili in entrambi i sensi di marcia, garantendo così una certa flessibilità negli spostamenti.

La gestione e la manutenzione della galleria di Montedoro sono di competenza dell’Ente di gestione delle strade regionali (EDR), che ha già avviato i rilevamenti necessari per valutare l’entità dei danni. L’EDR sta attualmente esaminando le condizioni strutturali della galleria per determinare con precisione quali interventi siano necessari per la messa in sicurezza e la riapertura al pubblico. Si attendono ulteriori comunicazioni da parte dell’EDR per aggiornamenti sui tempi e sulle modalità di intervento, nonché sulla durata prevista per la chiusura della galleria.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Settembre 2, 2024
Close