TRIESTE, (venerdì 6 settembre 2024) – In questi giorni, nella città di Tallinn, Estonia, si sta svolgendo il prestigioso Campionato Europeo Juniores di judo, un evento che sta attirando l’attenzione di appassionati e atleti da tutto il continente.
di Erika Massimo
Tra i protagonisti di questa edizione c’è un giovane talento proveniente da Trieste, che ha saputo distinguersi e portare in alto il nome della sua città: si tratta di Alessio De Luca, il promettente judoka che è riuscito a conquistare una meritatissima medaglia d’argento.
De Luca, che gareggia nella categoria dei 66 kg e rappresenta con orgoglio la storica Società Ginnastica Triestina, ha dato prova del suo straordinario talento e della sua determinazione, inanellando ben quattro vittorie consecutive. Queste vittorie non solo lo hanno portato alla finale, ma hanno anche messo in luce le sue capacità tecniche e la sua preparazione fisica, frutto di anni di duro lavoro e allenamento.
Anche se la medaglia d’oro è stata vinta da Valerio Accogli, un altro atleta di grande spessore, il percorso di De Luca in questo campionato resta memorabile. La sua performance gli ha permesso di salire sul podio, regalando alla sua squadra e ai suoi sostenitori un’emozione indescrivibile. La medaglia d’argento rappresenta, per Alessio e per la sua città, non solo un traguardo importante, ma anche un segno di un futuro brillante nel mondo del judo a livello internazionale.
Tag: sport, Trieste Last modified: Settembre 6, 2024