Scritto da 8:18 pm Trieste, Cronaca

La Rete dei porti sardi ha un nuovo presidente

La Rete dei porti sardi ha un nuovo presidente: si chiama Matteo Molinas, ha 34 anni e una laurea in economia e management del turismo. All’interno del Molinas Group è il manager che si occupa del settore nautico, marine e cantieri.

di Sara Panarella

Molinas prende il posto di Franco Cuccureddu, fondatore della Rete 23 anni fa e da allora suo presidente, è ora assessore regionale del Turismo. E’ stato nominato presidente onorario, potrà partecipare alle assemblee, senza diritto di voto.

Sono stati confermati nel consiglio direttivo, fino alla scadenza naturale del mandato, i sindaci di La Maddalena, Fabio Lai, di Posada, Salvatore Ruiu, di Bosa, Piero Casula, il vicesindaco di Santa Teresa Gallura, Nello Mura, l’avvocato Sebastiano Tronci, e gli imprenditori Franco Ammendola e Gianni Onorato.

I porti turistici aderenti sono: Santa Teresa di Gallura, Cala Gavetta (La Maddalena), Cala Bitta (Arzachena), Marina di Porto Rotondo, Marana (Golfo Aranci), La Caletta (Posada/Siniscola), Santa Maria Navarrese, Arbatax, Porto Corallo (Villaputzu), Marina Piccola (Cagliari), Portus Karalis (Cagliari), porto fluviale di Bosa. Alle strutture portuali si aggiungono i campi boe smeraldini di Cala di Volpe e del Grande Pevero.

Tra i primi compiti di Molinas come presidente c’ è sicuramente la necessità di aprire un dialogo con la Regione per affrontare il tema delle concessioni del demanio portuale. Inoltre si dovrà organizzare stand della Rete ad alcune delle principali fiere nautiche europee.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 27, 2024
Close