Intorno alle 10 di ieri mattina, 13 dicembre, una studentessa del liceo Petrarca di Trieste, è stata trasportata in ospedale dopo essere rimasta ferita dal crollo dell’intonaco della sua classe.
di Somma Matteo
Sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno fatto sgomberare l’intero istituto in via precauzionale e poi hanno proceduto con i controlli di sicurezza.
Le condizioni della ragazza non sembrano preoccupanti, ma l’episodio ha scatenato la rabbia di studenti e famiglie che si dicono sgomenti per la situazione.
Tante le polemiche anche nel mondo della politica in particolare dalla segretaria del partito democratico, Maria Luisa Paglia, che si scaglia contro la giusta comunale che destinerebbe, a suo dire, le risorse pubbliche in progetti discutibile anziché investire nella manutenzione delle scuole.
Anche il vicepresidente del consiglio regionale, Francesco Russo, da la colpa all’incapacità delle giunte regionali e comunali di gestire i fondi a disposizione che rimangono fermi nei bilanci invece di essere investiti nell’edilizia scolastica.