Scritto da 9:47 am Muggia, Cronaca, Top News

Muggia, nuove aperture negli spazi di Aquilinia

MUGGIA mercoledì 2 ottobre 2024

L’ambulatorio pediatrico e un agenzia di pratiche auto apriranno all’ Aquilinia, riqualificando locali vuoti, un ottima notizia per l’Aquilinia.

Di Francesca Maino

Il bando per l’assegnazione si è concluso per l’assegnazione dei locali comunali situati in Via Flavia di Aquilinia n° 39/C-D, portando nei prossimi mesi l’insediamento di un ambulatorio pediatrico e un agenzia di pratiche auto, riempiendo così due spazi che negli ultimi anni erano rimasti desolatamente vuoti.

Un locale era stato occupato da una farmacia, il cui contratto è scaduto nel 2022.

L’apertura porta a nuove opportunità per la comunità, l’assessore comunale al Patrimonio Andrea Mariucci, infatti dice che si tratta di un ottima notizia e, che, la definizione dei contratti avverrà in tempi piuttosto brevi, consentendo così a coloro che li occuperanno di organizzarsi autonomamente.

L’assessore spiega la locazione dei locali sarà in questo ordine: il locale che aveva ospitato tempo fa un medico di base, sarà assegnato all’ambulatorio pediatrico, l’altro locale, sarà adibito a pratiche auto, le tempistiche di insediamento sono per entrambi i locali tra dicembre e gennaio.

I locali saranno importanti per l’economia locale e la riqualificazione dell’area e per smentire voci riguardo a diversi piani comunali, dove la principale fake news era la vendita dei suddetti locali, promettendo che in un futuro in un edificio abbandonato, vi saranno opere di ristrutturazioni per far nascere una caserma.

Il comune di Muggia quindi attraverso quest’ultima notizia, favorisce uno sviluppo sostenibile e integrato con l’esigenze della comunità e il territorio.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 2, 2024
Close