TRIESTE mercoledì 18 settembre 2024
In manette due pakistani accusati di sequestro e minaccia nei confronti di tre indiani liberati grazie a un blitz della polizia
Di Francesca Maino
I tre indiani erano appena arrivati a Trieste, quando due cittadini pakistani li avevano sequestrati e minacciati, la procura indaga su un presunto racket ai danni dei migranti e di traffico di esseri umani.
I rapitori avrebbero richiesto circa 15mila euro per il riscatto, la richiesta, si presume, fosse giunta a una conoscente dei tre cittadini indiani, che aveva subito denunciato all’autorità il caso in questura.
I tre sono stati liberati ieri martedì 17 settembre grazie a un blitz della polizia, erano reclusi di un appartamento situato nel centro del capoluogo giuliano.
I tre erano chiusi a chiave e guardati a vista da un aguzzino, erano stati sequestrati anche alcuni coltelli utilizzati per minacciare le vittime, che erano entrate clandestinamente in Italia ed erano giunti a Trieste.
Le condizioni con cui sono stati trovarti i tre indiani, suggeriscono che sarebbero stati picchiati e sequestrati. Per i due sequestratori si sono aperte subito le porte del carcere, decisione disposta dalla procura.
Last modified: Settembre 18, 2024