TRIESTE, (mercoledì 11 settembre 2024) – Un uomo di 31 anni è finito nei guai con la legge dopo essere stato fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata con un documento di guida contraffatto. L’episodio è avvenuto durante un normale controllo della polizia locale, che si trovava in servizio in piazza Garibaldi per una verifica di routine.
di Erika Massimo
Quando gli agenti hanno intimato all’uomo di fermarsi, questi ha prontamente esibito una patente di guida apparentemente rilasciata dalla Repubblica Ceca. Tuttavia, qualcosa nel documento ha subito destato sospetti negli agenti, che hanno deciso di approfondire la questione.
I controlli successivi hanno confermato le loro preoccupazioni: non solo la patente si è rivelata essere falsificata, ma ulteriori verifiche hanno portato alla luce altre irregolarità. L’auto che l’uomo stava guidando risultava con la revisione scaduta da ben quattro anni e anche l’assicurazione del veicolo era priva di validità, scaduta nello stesso periodo. Di fronte a queste violazioni multiple e gravi, le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che procedere con una denuncia formale nei confronti dell’uomo, che ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.
Tag: Cronaca, Trieste Last modified: Settembre 11, 2024