Scritto da 11:48 am Trieste, Attualità, Top News

89enne lascia il denaro prelevato al bancomat, un giovane li porta ai carabinieri

GORIZIA, (sabato 7 settembre 2024) – Un anziano signore di 89 anni si è recato allo sportello del bancomat in corso Italia per prelevare una somma di denaro. Dopo aver completato l’operazione, ha ritirato la carta di credito ma, distrattamente, ha dimenticato di prendere i soldi dallo sportello.

di Erika Massimo

Poco dopo, un giovane ragazzo di Gorizia si è recato allo stesso bancomat per ritirare ma ha notato che dei soldi erano stati lasciati lì. Invece di approfittarne, il ragazzo ha deciso di fare la cosa giusta: si è recato immediatamente alla stazione dei carabinieri per segnalare l’accaduto e dare loro i contanti affinché venissero restituiti al legittimo proprietario.

Gli agenti hanno prontamente contattato la banca, fornendo tutte le informazioni necessarie per identificare il legittimo proprietario del denaro. Dopo una rapida verifica, la filiale è riuscita a risalire all’anziano signore, che è stato subito informato dell’accaduto. Il denaro, che avrebbe potuto andare perso, è stato così recuperato e restituito al suo proprietario.

Quando l’uomo ha finalmente ricevuto indietro i suoi soldi, si è profondamente commosso. L’emozione del momento lo ha travolto, non solo per la riconsegna del denaro, ma anche per il gesto di grande onestà e altruismo dimostrato dal giovane.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Settembre 7, 2024
Close