TRIESTE, (venerdì 26 agosto 2024) – Un uomo di settant’anni si è recato dalla polizia per denunciare un furto tanto insolito quanto astuto. La vicenda si è svolta nella mattinata di martedì 3 settembre, quando l’anziano signore, in una situazione apparentemente innocua, è stato avvicinato da una giovane donna dall’aspetto particolarmente attraente.
di Erika Massimo
La ragazza, fingendo un gesto di affetto e avvolgendolo in un abbraccio, ha approfittato del momento per sottrargli abilmente il Rolex che portava al polso. Il tutto è avvenuto in pochi attimi, senza che l’uomo si rendesse immediatamente conto di ciò che stava accadendo.
Solo poco dopo, quando la ladra si era già rapidamente dileguata, l’uomo ha realizzato di essere stato derubato e ha subito contattato le autorità. Sul posto è prontamente intervenuta una volante della polizia, che ha ascoltato la testimonianza della vittima, il quale ha descritto come l’intero episodio si sia consumato in un brevissimo lasso di tempo, quasi senza dargli la possibilità di reagire. Gli agenti hanno avviato le indagini e stanno procedendo all’esame delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, sperando che le immagini possano fornire indizi utili per identificare la responsabile e ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto.
Last modified: Settembre 6, 2024