TRIESTE, (mercoledì 3 settembre 2024) – Sono stati recentemente segnalati a Trieste due nuovi casi di Dengue: uno di questi è stato confermato, mentre l’altro è ancora in fase di verifica. Entrambi i casi riguardano individui che hanno recentemente fatto ritorno da un viaggio in una delle aree riconosciute come endemiche per il virus.
di Erika Massimo
La comunicazione ufficiale è stata fornita dall’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI), che ha precisato che i casi segnalati nella serata di ieri, 3 settembre, sembrano essere isolati e non presentano attualmente un rischio per altri passeggeri giunti a Trieste.
In seguito alla segnalazione, sono state immediatamente attivate tutte le procedure di sicurezza previste dai protocolli nazionali per prevenire la diffusione della malattia. Inoltre, è stato effettuato un sopralluogo nelle aree di residenza dei casi confermati e sospetti, al fine di monitorare e contenere qualsiasi possibile diffusione del virus. Le autorità sanitarie continuano a seguire da vicino la situazione e a mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la salute pubblica e prevenire nuovi casi.
Tag: Dengue, Trieste Last modified: Settembre 4, 2024