Scritto da 10:13 am Muggia, Attualità, Top News

Muggia, è online il bando per le licenze ncc e nautiche

MUGGIA, (domenica 1 settembre 2024) – Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, è online il bando di concorso pubblico per l’assegnazione di autorizzazioni per l’attività di noleggio con conducente per due autoveicoli e quattro natanti a Muggia. La scadenza è fissata al 30 settembre. 

Tra i requisiti necessari serve possedere idonea patente di guida (patente B) e il certificato di abilitazione professionale (C.A.P.) previsti dal vigente Codice della Strada per autovetture o essere in possesso dei titoli previsti e obbligatori per la guida dei natanti, quale patente nautica da diporto, titoli professionali di navigazione, sempre secondo la vigente normativa per natanti. Serve anche essere proprietario o avere la disponibilità in leasing del veicolo (autoveicolo o natante) idoneo all’esercizio del servizio N.C.C. o di impegnarsi ad acquistare o comunque ad avere la disponibilità del veicolo per il quale si richiede l’autorizzazione. 

Il concorso è stato indetto per coprire alcune zone del Comune non raggiunte dal servizio pubblico in determinati orari. Il bando e il modulo per la presentazione della domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale (www.comune.muggia.ts.it) e sull’albo pretorio dell’Ente, e disponibili presso l’Ufficio SUAP (tel. 040.3360 -210 –421) aperto al pubblico su appuntamento da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

La domanda, corredata dai documenti elencati online, dovrà essere inoltrata entro le ore 12 del giorno 30 settembre 2024. I requisiti prescritti devono essere posseduti entro il termine stabilito per la presentazione della domanda e al momento dell’eventuale assegnazione dell’autorizzazione. Il punteggio per ciascun candidato sarà costituito dalla somma dei punti attribuiti ai diversi titoli posseduti.

L’amministrazione comunale, in seguito all’istruttoria delle domande e della valutazione dei titoli, formerà un’apposita graduatoria degli idonei e comunicherà agli interessati il loro collocamento della graduatoria stessa, che sarà mantenuta valida per il periodo di due anni dalla data della sua approvazione, per l’assegnazione di ulteriori autorizzazioni che si rendessero disponibili nel suddetto periodo.

La graduatoria dei vincitori del concorso sarà pubblicata anche all’albo pretorio del Comune. 

-La Redazione

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Settembre 1, 2024
Close