Scritto da 3:03 pm Trieste, Cronaca

Dopo le ultime aggressioni, i sindacati delle Forze dell’Ordine richiedono maggiore sicurezza

TRIESTE, (giovedì 29 agosto 2024) – Dopo quanto accaduto ieri sera, i sindacati delle forze dell’ordine hanno preso ufficialmente posizione sulla questione. Tra questi, Alessio Edoardo, segretario provinciale della Fsp Polizia, ha dichiarato che le aggressioni e gli episodi di violenza sono ormai all’ordine del giorno, e ha rimarcato che, da tempo, il sindacato aveva evidenziato la necessità di aumentare le misure di sicurezza a Trieste.

di Erika Massimo

Edoardo ha puntualizzato che la situazione è peggiorata negli ultimi anni e che solo grazie agli interventi rapidi e ben coordinati delle forze dell’ordine è stato possibile evitare conseguenze più gravi.

Inoltre, Edoardo ha sottolineato l’urgenza di implementare ulteriori misure di sicurezza nella città, per garantire un controllo più strutturato e capillare su tutte le aree urbane. Ha evidenziato la carenza di agenti, che aggrava ulteriormente la situazione, e ha esortato il Comune a riconoscere e affrontare questa problematica con serietà. Secondo il segretario provinciale è fondamentale che l’amministrazione comunale prenda atto della situazione attuale e adotti le misure necessarie per assicurare ai cittadini un livello adeguato di sicurezza e protezione.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Agosto 29, 2024
Close