Scritto da 8:59 am Trieste

Mezzo pesante si incaglia in ripida discesa, in via delle Campanelle a Trieste

Trieste venerdì 14 giugno 2024

Il mezzo di è bloccato durante un tratto ripido e in discesa il mezzo pesante, l’intervento è risultato particolarmente complesso data la situazione delicata, e la insufficiente zona operativa.

Di Francesca Maino

Gli addetti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Trieste ha iniziato l’intervento alle 17 e 30 di ieri, giovedì 13 giugno in via delle Campanelle a seguito della richiesta di soccorso tecnico per un mezzo incastrato, che per fortuna non ha causato feriti ma solo disagi.

Il mezzo era in Via delle Campanelle e si è incastrato nel tratto ripido e in discesa ma la sua rimozione è stata molto complessa vista l’esigua zona operativa che permette solo piccoli lenti movimenti.

I mezzi che sono intervenuti sono stati la seconda squadra della sede centrale, l’autogru, oltre che il furgone Polisoccorso, Il Funzionario di guardia e il Capoturno.

Il personale sta operando quindi con diverse attrezzature presenti sul furgone Polisoccorso, aiutati dal Verricello dell’autogru fino alla mesa in sicurezza del mezzo.

Oltre alla Polizia Locale si è richiesto l’intervento dell’Enel che ha dovuto provvedere alla messa in sicurezza della linea elettrica aerea sopra il mezzo pesante, operazione che ha reso ancor più difficoltosa l’operazione di soccorso che era giudicato urgente.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 14, 2024
Close