TRIESTE (giovedì 6 giugno 2024) – Partite le riprese del film La Primavera, per le strade di Trieste. Progetto del regista Toni Trupia, realizzato grazie al contributo del Ministero della Cultura e di Friuli Venezia Giulia Film Commission. La maggior parte delle scene sono state girate in Marocco, ma la troupe è arrivata anche a Trieste nei giorni scorsi, restandoci fino a sabato 8 giugno.
di Francesca Picone
La troupe si sposterà tra il rione di San Giacomo (Chiesa di San Giacomo Apostolo, Scuola dell’Infanzia Comunale Rena Nuova e molti altri scorci), Porto Piccolo, Via Belpoggio e Monrupino. Il film segue una sceneggiatura scritta a quattro mani dal regista e da Enrico Saccà e racconta la storia di Emma, una maestra in procinto di sposarsi e che non riesce a prendere in mano la propria vita. Alla morte della madre, Emma ritrova un vecchio diario, in cui scopre di essere la figlia di Said, un musicista marocchino. Cosí Emma parte per il Marocco alla ricerca del padre.
Il film La Primavera è prodotto da Roma Piazza di Spagna Production e FilminTuscany, in coproduzione con Morocco Movie Group. Nel cast troviamo Ludovica Francesconi, Luca Lionello, Giuseppe Scoditti, Antonio Piovanelli, Mariella Fenoglio, Daniela Scarlatti e Lorenzo Acquaviva. Toni Trupia, con La Primavera, firma il suo secondo lungometraggio. Nel 2005 è assistente alla regia di Michele Placido.
Tag: film, riprese Last modified: Giugno 6, 2024