Scritto da 9:07 am Trieste, Cronaca

Sventato un traffico di migranti: 25enne arrestato con sette siriani stipati in auto

Trieste, 5 giugno 2024 – Un’operazione congiunta del Nucleo di polizia giudiziaria e del Nucleo interventi speciali della polizia locale di Trieste ha portato all’arresto di un 25enne russo e al sequestro di un’autovettura utilizzata per il traffico di migranti.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Lo scorso giovedì 30 maggio, a seguito di numerose segnalazioni di transiti sospetti, gli agenti hanno effettuato controlli nell’area boschiva tra l’ex confine italo-jugoslavo e la linea ferroviaria. Nel tardo pomeriggio, hanno notato un’autovettura con targa ceca che entrava in territorio italiano da una strada secondaria poco frequentata.

Fermato il veicolo in sicurezza, gli agenti hanno scoperto che al suo interno, oltre al conducente, si trovavano sette cittadini siriani, due dei quali nascosti nel portabagagli. Tutti i migranti erano sprovvisti di documenti.

Il conducente dell’auto, identificato come E.T., un 25enne di nazionalità russa, è stato arrestato per presunto favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e accompagnato al carcere del Coroneo. Il veicolo è stato sequestrato.

I cittadini siriani, quattro dei quali minorenni, sono stati rifocillati con cibo e bevande calde dagli agenti e poi ospitati in una struttura locale convenzionata, vista la loro condizione fisica precaria, aggravata anche dalle condizioni meteorologiche avverse. Sono stati denunciati a piede libero per l’ingresso illegale in Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 5, 2024
Close