TRIESTE (domenica 2 giugno 2024) – Il giorno del concerto di Ultimo è finalmente arrivato, oggi alle 21:00 il cantante si esibirà allo Stadio Neo Rocco.
di Giorgia Pelagatti
Tra i 20.000 fan provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla tanto attesa esibizione, molti sono già in fila in questo momento, alcuni sono davanti al Rocco da sabato pomeriggio. L’obiettivo è, ovviamente, ottenere i posti più vicini al palco una volta che i cancelli verranno aperti alle 17:00.
La maggioranza delle persone in fila sono giovani donne, ma Ultimo è un cantante che riesce a toccare molteplici generazioni. Non mancano infatti coppie di varie età e nuclei familiari con figli.
Il concerto ha attratto così tante persone a Trieste che un’ottantina di agenti sono stati incaricati di gestire e garantire l’ordine pubblico. È infatti stati programmato un servizio preventivo prima delle 17:00, per garantire l’ordine tra le persone in fila, e poi un rafforzato successivamente.
Inoltre, per permettere ai fan di dirigersi verso lo stadio, la Trieste Trasporti dalle 15: metterà in campo venti navette. Per quanto riguarda la viabilità, fino all’una di notte viene istituito il divieto di transito in:
- via Miani (da via Flavia a piazzale Azzurri d’Italia);
- via Valmaura;
- nel tratto che va da piazzale Valmaura a via Palatucci fino alla Grande viabilità (chiusa in entrata e in uscita verso Valmaura).
Dalle 20:00 all’una il divieto di transito riguarda anche via dei Macelli, mentre dalle 22:30 alle 00:15 via Flavia (tra piazzale Cagni e piazzale Valmaura), verrà poi istituito il senso unico di marcia in via Caboto e in via Pigafetta.
Tag: concerto, Trieste, Ultimo Last modified: Giugno 2, 2024